Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 17:00

Spazio ai giovani, per davvero

Foto di repertorio

Titolo più che mai azzeccato per concludere il progetto realizzato da Arci, Fuori Schema e Il Granaio. Ai giardini Pro Patria il confronto



PIOMBINO — Si conclude "Spazio ai giovani", il progetto realizzato da Arci Piombino-Val di Cornia, cooperativa Fuori Schema e cooperativa Il Granaio in collaborazione con il Comune di Piombino. Il progetto è risultato tra i vincitori di "Giovani attivi" nell'ambito del bando di aggregazione giovanile e animazione finanziato da Regione Toscana e Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

L'appuntamento conclusivo è per venerdì 9 giugno nella splendida cornice dei Giardini Pro Patria dalle ore 17.30 e consisterà in un dibattito che avrà come ispirazione il titolo: “Spazio ai Giovani...Per Davvero!”.

Al dibattito parteciperanno tutti i soggetti che hanno realizzato il progetto oltre ad associazioni giovanili come il “Gruppo Giovani Avis Comunale Piombino”, “Arci Servizio Civile Piombino” e i giovani del territorio. Oltre a fare il punto sulle attività svolte durante il progetto, il dibattito servirà ad ascoltare le voci delle diverse realtà giovanili per capire quali siano attualmente gli spazi disponibili in città e raccogliere i nuovi spunti portati dalle associazioni e dai ragazzi presenti riguardo a quanto potrebbe essere fatto in futuro.

Dopo il dibattito seguirà una Jam Session a cura del Circolo Arci “Sound” di Venturina Terme e un aperitivo buffet offerto a tutti i partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno