Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:PIOMBINO20°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 17:00

Spazio ai giovani, per davvero

Foto di repertorio

Titolo più che mai azzeccato per concludere il progetto realizzato da Arci, Fuori Schema e Il Granaio. Ai giardini Pro Patria il confronto



PIOMBINO — Si conclude "Spazio ai giovani", il progetto realizzato da Arci Piombino-Val di Cornia, cooperativa Fuori Schema e cooperativa Il Granaio in collaborazione con il Comune di Piombino. Il progetto è risultato tra i vincitori di "Giovani attivi" nell'ambito del bando di aggregazione giovanile e animazione finanziato da Regione Toscana e Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

L'appuntamento conclusivo è per venerdì 9 giugno nella splendida cornice dei Giardini Pro Patria dalle ore 17.30 e consisterà in un dibattito che avrà come ispirazione il titolo: “Spazio ai Giovani...Per Davvero!”.

Al dibattito parteciperanno tutti i soggetti che hanno realizzato il progetto oltre ad associazioni giovanili come il “Gruppo Giovani Avis Comunale Piombino”, “Arci Servizio Civile Piombino” e i giovani del territorio. Oltre a fare il punto sulle attività svolte durante il progetto, il dibattito servirà ad ascoltare le voci delle diverse realtà giovanili per capire quali siano attualmente gli spazi disponibili in città e raccogliere i nuovi spunti portati dalle associazioni e dai ragazzi presenti riguardo a quanto potrebbe essere fatto in futuro.

Dopo il dibattito seguirà una Jam Session a cura del Circolo Arci “Sound” di Venturina Terme e un aperitivo buffet offerto a tutti i partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo che la sua gattina è stata investita aperta una riflessione sulla guida irresponsabile e sulle condizioni della strada Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro