Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 18 maggio 2017 ore 09:00

Basta chiacchiere, per Spirito Libero bisogna fare

Andrea Fanetti, coordinatore di Spirito Libero

Basta polemiche in casa Pd. Per gli alleati in maggioranza bisogna accelerare con gli impegni presi, in caso contrario pronti alla contromossa



PIOMBINO — Le primarie Pd si portano dietro un’eco, non solo all’interno dello stesso partito (leggi l’articolo consigliato), ma anche tra gli alleati.

Spirito Libero non vuole intromettersi in una dibattito tutto interno ad un altro partito, ma in quanto alleato, ci permettiamo di dire che così non può andare: - si legge in un comunicato stampa firmato da Andrea Fanetti e Daniele Massari, coordinatore e vice di Spirito Libero - chi pensa di fare del bene alla città tenendo in fibrillazione questo sindaco e questa giunta farà solo un enorme piacere alle opposizioni ed un pessimo servizio ai cittadini. È un film già visto, che da altre parti, ha portato a far vincere forze che erano all'opposizione, laddove le lotte interne al Pd hanno intasato la politica, mettendo al primo posto i problemi di quel partito e non quelli di tutti”.

Insomma, per Spirito Libero non c’è da preoccuparsi solo dell’acciaio. Sul piatto ci sono la promozione turistica, le opere pubbliche, il piano strutturale, le varianti al regolamento urbanistico, la formazione professionale per il reinserimento lavorativo, l’Apea di Colmata per le nuove imprese, il piano della mobilità e combattere il disagio sociale. Questi solo alcuni degli aspetti su cui la lista civica si è soffermata, sottolineando il lavoro che l’Amministrazione sta portando avanti in questa particolare congiuntura economica e sociale.

“Se c'è un segnale che ci permettiamo di raccogliere dall'esito delle primarie del Pd è che bisogna velocizzare gli impegni presi e fare realmente quell’innovazione di cui si dice, - hanno concluso - ma per mettere in pratica questo, serve unità e chiarezza della coalizione nel suo insieme, ma in particolar modo da parte del principale partito che la compone”.

“Spirito Libero si è candidato per fare e far fare: - hanno concluso - nel momento in cui ci rendessimo conto che la cosa non è possibile o che il nostro apporto risulti inefficace e inconcludente, ne prenderemo atto e saremmo i primi a valutare le necessarie contromosse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica