Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 11 ottobre 2018 ore 17:39

Sport e alimentazione, nuovi progetti in cantiere

Da Piombino città europea dello sport a città dell'educazione alimentare e del benessere psicofisico. Si lavora a un nuovo progetto



PIOMBINO — Nell'ambito dell'incontro tra amministrazione comunale, il presidente della commissione Aces Italia Enrico Cimaschi, il delegato Coni Giovanni Giannone e altri rappresentanti di enti e realtà locali, si è costituito un tavolo di lavoro sul progetto Piombino città dell'educazione alimentare e del benessere psicofisico

Il tavolo di lavoro avrà il compito di sviluppare progetti sul tema, a partire dalle positive esperienze già sperimentate sul territorio come il confronto tra stili di vita europei ed americani o l'app Open Heart contro lo spreco alimentare. 

Il progetto intende promuovere un corretto stile alimentare contrapponendosi alle abitudini di vita sempre più sedentarie con rischio di obesità e disturbi alimentari in aumento: tutti gli attori coinvolti si sono detti disponibili a contribuire alla buona riuscita del progetto impegnandosi a sviluppare iniziative ed azione coordinate sul tema. 

Secondo il sindaco Massimo Giuliani il progetto Piombino città dell'educazione alimentare e del benessere psicofisico oltre che un esempio per tutto il territorio nazionale, può rivelarsi strategico per lo sviluppo di un turismo scolastico interessato alla tematica e far da traino a collaborazioni e iniziative sulla buona educazione alimentare esportabili nell’Italia centrale. Sin da subito il presidente Aces Italia Cimaschi ha invitato il Comune di Piombino a mettersi in contatto con altre città della rete Città europea dello sport per elaborare azioni e progetti condivisi sul tema dei corretti stili di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno