Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 18 febbraio 2018 ore 10:00

Un errore quello spostamento dell'isola ecologica

Foto di repertorio

Lo ha detto il gruppo di opposizione Suvereto Protagonista in merito alla decisione della giunta di spostare temporaneamente l'isola ecologica



PIOMBINO — Per il gruppo consiliare di opposizione Suvereto Protagonista la scelta della giunta di spostare temporaneamente l’isola ecologica nel parcheggio degli impianti sportivi è del tutto sbagliata.

“Il problema del posizionamento dell’isola ecologica era già nota al sindaco nel 2015, ha fatto tutte le deroghe consentite dalla legge fino a quando il 3 novembre 2017 l’isola ecologica che si trovava ai magazzini comunali termina la sua operatività e quindi, preso alla sprovvista, decide di trasferirla nei parcheggi degli impianti sportivi inizialmente per 6 mesi, ma può fare altre deroghe e quindi allungare la temporaneità dell’intervento fino a circa 2 anni. In tutto questo tempo, non è riuscito ad individuare una soluzione alternativa”, hanno commentato.

“L’autorità di ambito Ato Sud dopo sopralluogo con il comune a Maggio 2016 ha redatto il progetto preliminare per la realizzazione del nuovo Centro di Raccolta (Isola Ecologica) in un’area adiacente al depuratore comunale del capoluogo in Loc. Acquari”, aveva ricordato in una nota il sindaco Giuliano Parodi nello spiegare tale decisione.

Il progetto è rimasto sospeso per un anno e mezzo a causa delle vicende giudiziarie di Ato Sud e Sei Toscana, aveva poi aggiunto il primo cittadino evidenziandone la ripresa con l’insediamento del nuovo direttore a fine 2017 (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro