Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 09:28

Sterpaia, lente della Soprintendenza sul piano

Foto di archivio

Il Ministro della Cultura ha risposto ai promotori della raccolta firme contro le previsioni di insediamento nel Parco della Sterpaia



PIOMBINO — Sotto la lente della Soprintendenza i contenuti del Piano strutturale riguardante gli indirizzi di previsione per l'insediamento turistico-ricettivo nel bosco della Sterpaia. 

Come riportato dal quotidiano Il Tirreno, in una nota il ministro ai Beni culturali e ambientali Dario Franceschini ha risposto ai promotori dell'appello per la salvaguardia del Parco della Sterpaia.

Superate le 300 firme, ricordiamo, l’appello era stato inviato al Ministro della Cultura e al Presidente della Regione Toscana, per far "prevalere gli interessi generali della tutela paesaggistica, e ai sindaci di Piombino e Campiglia, invitati a recedere dalla previsione di nuova edificazione nel Parco della Sterpaia" (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno