Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport giovedì 09 aprile 2020 ore 11:51

Volley, dichiarata conclusa la stagione

Stop anche per la Pallavolo Riotorto F&F Mare Verde. Il coach D'Alesio: "Una decisione sicuramente sofferta, ma ponderata e giusta"



PIOMBINO — La Federazione italiana pallavolo (Fipav) ha dichiarato conclusa, mercoledì 8 Aprile, la stagione nazionale a tutti i livelli, dal minivolley fino alla serie A. In questo, la pallavolo ha seguito le orme del basket. 

Presa d'atto, visto il drammatico momento a livello mondiale per la pandemia, ma tuttavia un comprensibile rammarico anche per le piccole società, che speravano di concludere la stagione. Fra queste piccole società c'è la Pallavolo Riotorto. 

"Speravamo che si potessero disputare anche solo i playoff, affinché la stagione non fosse buttata via. - ha commentato Evio Vallini, presidente della Pallavolo Riotorto - Ma ciò che ci sta accadendo a causa del coronavirus è un dramma epocale che non sappiamo ancora quando terminerà. E visto che dopo l'emergenza dovremo comunque mantenere il distanziamento sociale per mesi, la decisione della federazione è comprensibile e ragionevole. Se ne avremo la possibilità - ha aggiunto Vallini -, lavoreremo d'estate. Positiva la decisione federale relativa alle categorie giovanili, che dalla prossima stagione saranno per annate dispari anziché pari, ossia under 13, 15, 17 e 19, in modo che le ragazze possano in pratica rigiocare il campionato che non hanno potuto concludere". 

D'accordo con la decisione federale anche il coach della F&F Mare Verde di serie D e dell'under 16, Matteo D'Alesio. "È stata, da parte della federazione, una decisione sicuramente sofferta, ma ponderata e giusta. - dice l'allenatore - Dispiace ovviamente non concludere una stagione per noi molto positiva, sia per la serie D che per le giovanili. Appena ne avremo la possibilità, riprenderemo subito l'attività con tutte le squadre. La prossima stagione con annate dispari sarà una decisione da valutare in futuro: se sarà permanente, sarà corretta. Altrimenti no. Ripeto: dispiace tutto, ma non c'era altro da fare. In questa situazione - ha concluso D'Alesio - dobbiamo guardare oltre i nostri interessi sportivi e pensare alla nostra vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica