Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 10 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Lo sviluppo dell'intelligenza artificiale deve mantenere al centro la persona»
Meloni: «Lo sviluppo dell'intelligenza artificiale deve mantenere al centro la persona»

Politica Sabato 07 Agosto 2021 ore 18:49

Strada 398, “andare spediti per l’intera opera”

Davide Anselmi

Così il coordinatore di Forza Italia Anselmi in merito allo stanziamento delle risorse per il secondo lotto. A Pd e Regione: “Non perdere altro tempo”



PIOMBINO — Dal coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi il commento rispetto alla notizia delle risorse stanziate per il completamento del secondo lotto della strada 398: “55 milioni di euro saranno dedicati al secondo lotto della famigerata 398. Questo significherà di fatto riuscire a completare, finalmente, una infrastruttura fondamentale per la città e per la sua area portuale”. 

“L'accesso diretto al porto sarà essenziale per lo sviluppo dei traffici e sarà un driver importante per i nuovi investimenti delle imprese a Piombino. - ha aggiunto Anselmi - Come Forza Italia ribadiamo l'importanza di andare spediti nella realizzazione dell'intera opera, primo e secondo lotto.
Finalmente, grazie ai fondi europei del Pnrr e alla piena volontà di questa amministrazione di far ‘ripartire Piombino’, riusciremo a dare nuovo slancio al territorio, dopo troppi anni di stallo e pesantezza di un governo immobile che ha soltanto frenato l'economia del territorio”.

“Forza Italia ha fin da subito sostenuto i recovery founds che porteranno nuovo sviluppo e in prospettiva, nuovo lavoro. Senza i denari dell'Europa non avremmo oggi la possibilità di aprire i cantieri. Invitiamo coloro che comunicano come una loro la vittoria l'arrivo di questi fondi, segnatamente il Pd, alla prudenza per pudore e per rispetto dei cittadini e del territorio, per i comunicati stampa c'è tempo. Ora è compito della Regione non perdere tempo e mettere al lavoro tutte le professionalità necessarie per snellire le procedure”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia Locale ha concluso la prima fase del servizio straordinario dedicato ai veicoli a due ruote. I controlli proseguiranno nei prossimi mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità