QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 22 febbraio 2020

Politica lunedì 29 ottobre 2018 ore 11:10

Strada 398, Lega soddisfatta per il passo avanti

Manfredi Potenti

Un risultato, come ha detto lo stesso onorevole Potenti, avuto anche grazie all'impegno della Lega dopo un insuccesso del precedente Governo



PIOMBINO — "Una bella notizia per il territorio piombinese: finalmente, anche grazie all'impegno della Lega, è arrivato sul tavolo dell'organismo ed è stato finalmente approvato, il progetto per la bretella 398 per il porto di Piombino". Così l'onorevole della Lega Manfredi Potenti ha commentato quanto stabilito dal Cipe riunitosi giovedì scorso.

"Il progetto - ha ricordato Potenti - è stato ritardato da un insuccesso del precedente Governo, la cui maggioranza Pd si era vista bocciare dalla Corte dei Conti la delibera Cipe per mancanza di un parere del Consiglio Superiore dei lavori pubblici. Ora, con la realizzazione di questa attesissima opera saranno snelliti i tempi di accesso ed uscita dall'area portuale e non vi saranno problemi di traffico dell'unica strada di ingresso alla città di Piombino che sarà così decongestionata".

L'onorevole Potenti immagina che la realizzazione di questa importante infrastruttura per il territorio avverrà sotto amministrazione comunale Lega, prevedendo un cambio di passo dopo le elezioni 2019.

"Un grazie al premier Conte ed anche un sentito grazie al segretario del Cipe Giancarlo Giorgetti che hanno seguito con scrupolo ed efficacia l'iter amministrativo".



Tag

Coronavirus, la farmacista di Codogno: «Sono alla ricerca di una mascherina anche per me»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità