Cronaca giovedì 26 agosto 2021 ore 13:27
Sub al lavoro muore colpito da un'elica

La tragedia è avvenuta in un impianto di itticoltura a due miglia dalla costa del golfo di Follonica. Inutili purtroppo i tentativi di soccorsi
PIOMBINO — E' morto a 39 anni un sub che stava lavorando questa mattina in un impianto di itticoltura nel golfo di Follonica. L'uomo, Giorgio Chiovaro, era residente a Donoratico nel Comune di Castagneto Carducci, lascia la moglie e un figlio piccolo.
L'uomo sarebbe stato colpito dall'elica di un'imbarcazione, le cause dell'accaduto sono all'esame della Guarda costiera intervenuta sul posto. Sarà l'autopsia a stabilire le cause della morte e aiutare nella ricostruzione della tragedia.
Il sub è stato soccorso e portato a terra, ad attenderlo sulle banchine del porto di Piombino l'ambulanza della Misericordia ed allertato anche l'elisoccorso Pegaso purtroppo inutilmente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI