QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 maggio 2019

Politica domenica 22 gennaio 2017 ore 18:37

Sul Burt la delibera mai approvata

Stiamo parlando di quella relativa a Poggio all'Agnello approvata solamente in seconda battuta con un emendamento. Interrogazione di Prc



PIOMBINO — Sul Burt del 18 gennaio 2017 è stato pubblicato l'avviso dove viene citata la delibera 153 relativa a Poggio all'Agnello, ma questa delibera non è mai stata approvata. In consiglio comunale, infatti, il 16 dicembre 2016 è stata approvata la delibera 155 che presenta un emendamento sostanziale dopo che le forze di opposizione in prima battuta hanno abbandonato l'aula e impedito l'approvazione della 153.

Lo fa notare il gruppo consiliare di Rifondazione Comunista che presenta una interrogazione con risposta scritta e orale per capire come l'Amministrazione intende comportarsi per questo errore. Un errore che non può passare inosservato dal momento che tra la variante urbanistica al Piano strutturale d'Area e al Regolamento urbanistico 153 e 155 c'è una differenza che risiede in un emendamento che prevede l'eliminazione della previsione relativa al parziale scomputo degli oneri del contributo straordinario, pari a 1 milione e 480 mila euro, per la realizzazione della nuova viabilità di accesso al complesso edilizio, ciò significando che tale somma, in seguito alla nuova delibera, troverà nuova destinazione precisamente a favore del quartiere di Populonia (leggi gli articoli correlati).

"Si chiede di conoscere il motivo della diversa indicazione nell’avviso pubblicato sul Burt rispetto alla delibera effettivamente approvata. - si legge in una nota postata su Facebook dal consigliere Prc Fabrizio Callaioli - Quali siano le conseguenze tecnico giuridiche di tale errore e quali rimedi ha intenzione di attuare l’Amministrazione".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni