Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Politica domenica 22 gennaio 2017 ore 18:37

Sul Burt la delibera mai approvata

Stiamo parlando di quella relativa a Poggio all'Agnello approvata solamente in seconda battuta con un emendamento. Interrogazione di Prc



PIOMBINO — Sul Burt del 18 gennaio 2017 è stato pubblicato l'avviso dove viene citata la delibera 153 relativa a Poggio all'Agnello, ma questa delibera non è mai stata approvata. In consiglio comunale, infatti, il 16 dicembre 2016 è stata approvata la delibera 155 che presenta un emendamento sostanziale dopo che le forze di opposizione in prima battuta hanno abbandonato l'aula e impedito l'approvazione della 153.

Lo fa notare il gruppo consiliare di Rifondazione Comunista che presenta una interrogazione con risposta scritta e orale per capire come l'Amministrazione intende comportarsi per questo errore. Un errore che non può passare inosservato dal momento che tra la variante urbanistica al Piano strutturale d'Area e al Regolamento urbanistico 153 e 155 c'è una differenza che risiede in un emendamento che prevede l'eliminazione della previsione relativa al parziale scomputo degli oneri del contributo straordinario, pari a 1 milione e 480 mila euro, per la realizzazione della nuova viabilità di accesso al complesso edilizio, ciò significando che tale somma, in seguito alla nuova delibera, troverà nuova destinazione precisamente a favore del quartiere di Populonia (leggi gli articoli correlati).

"Si chiede di conoscere il motivo della diversa indicazione nell’avviso pubblicato sul Burt rispetto alla delibera effettivamente approvata. - si legge in una nota postata su Facebook dal consigliere Prc Fabrizio Callaioli - Quali siano le conseguenze tecnico giuridiche di tale errore e quali rimedi ha intenzione di attuare l’Amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mercoledì 8 Dicembre le due squadre si incontrano dopo 45 anni. La prima volta risale al campionata 1928/1929. Nel 1975 l'amichevole al Magona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS