comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO8°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi: «Mi hanno offerto gli Esteri? Lei Giletti non dice quasi mai balle»

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:32

Unioni civili, la sveglia arriva anche a Piombino

"Sveglia Italia, è ora di essere civili", con questo slogan il Pd locale scende in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sul ddl Cirinnà.



PIOMBINO — Sabato 23 gennaio il Pd della Val di Cornia scende in piazza Cappelletti, alle ore 17, per un presidio di sensibilizzazione sul ddl Cirinnà e sulle adozioni del figlio del coniuge nota come stepchild adoption.

A raccogliere l’invito del segretario di Federazione Valerio Fabiani, il consigliere regionale Gianni Anselmi e il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo. Proprio Anselmi, infatti, è intervenuto in consiglio regionale nel dibattito a favore delle unioni civili, delle convivenze e la stepchild adoption da estendere anche alle coppie omosessuali.

Anche a Piombino, il gruppo consiliare Pd non è rimasto immobile e ha presentato una mozione a sostegno del disegno di legge sulla disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili. E, esprimendo piena condivisione, auspica che tale provvedimento “venga approvato dal Senato e successivamente dalla Camera dei Deputati mantenendo dal punto di vista del suo contenuto l’attuale impianto di merito”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Attualità