Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO17°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:32

Unioni civili, la sveglia arriva anche a Piombino

"Sveglia Italia, è ora di essere civili", con questo slogan il Pd locale scende in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sul ddl Cirinnà.



PIOMBINO — Sabato 23 gennaio il Pd della Val di Cornia scende in piazza Cappelletti, alle ore 17, per un presidio di sensibilizzazione sul ddl Cirinnà e sulle adozioni del figlio del coniuge nota come stepchild adoption.

A raccogliere l’invito del segretario di Federazione Valerio Fabiani, il consigliere regionale Gianni Anselmi e il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo. Proprio Anselmi, infatti, è intervenuto in consiglio regionale nel dibattito a favore delle unioni civili, delle convivenze e la stepchild adoption da estendere anche alle coppie omosessuali.

Anche a Piombino, il gruppo consiliare Pd non è rimasto immobile e ha presentato una mozione a sostegno del disegno di legge sulla disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili. E, esprimendo piena condivisione, auspica che tale provvedimento “venga approvato dal Senato e successivamente dalla Camera dei Deputati mantenendo dal punto di vista del suo contenuto l’attuale impianto di merito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal Comune, su richiesta dei lavoratori, sarà disposta la sospensione temporanea o la rateizzazione del pagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Lavoro

Elezioni

Attualità