Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:24 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights

Attualità Martedì 09 Maggio 2017 ore 15:44

Taglio dell'erba lungo le strade provinciali

Al via, da Livorno a Piombino, il taglio dell'erba lungo le strade provinciale. Attenzione alle ordinanze di limitazione del traffico



PIOMBINO — Iniziati i lavori di sistemazione di piante pericolanti e taglio dell'erba lungo le banchine stradali di gran parte delle strade provinciali. I lavori, già iniziati nei giorni scorsi sulla strada provinciale Bolgherese, con l’abbattimento di una ventina di querce ormai secche e pericolose, proseguono con un fitto programma di sfalcio della vegetazione. 

I lavori interessano la Val di Cecina, la zona di Livorno-Collesalvetti-Rosignano e la Val di Cornia, specie la SP 19 di Montioni, la SP 21 Cafaggio-Riotoro, la SP 22b San Lorenzo-Banditelle. Proseguono, inoltre, gli interventi di sistemazione della segnaletica orizzontale e di ripristino delle barriere di sicurezza danneggiata. Complessivamente, il termine è previsto entro la fine di giugno.  Per tutta la durata dei lavori sono in vigore le ordinanze di restrizione della viabilità, emesse dalla Provincia, che prevedono l’istituzione del senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h nei tratti di attività dei cantieri mobili. 

Infine, sono in corso definizione le gare per l’affidamento di lavori di taglio erba e sistemazione segnaletica e barriere di sicurezza lungo le strade regionali 398 e 206 e lungo le strade del distretto elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno arrestato l’uomo dopo averlo notato con fare sospetto introdursi nell’abitacolo di un furgoncino aziendale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Cronaca

Politica