QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°19° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Politica venerdì 20 luglio 2018 ore 10:07

Tassa di imbarco? "Questione posta male"

Luigi Coppola

Lo ha detto Luigi Coppola (Udc) che ha invitato le Amministrazione interessate a confrontarsi per migliorare trasporti e servizi



PIOMBINO — Senza entrare nella polemica tra il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e i suoi colleghi elbani, il segretario provinciale Udc Luigi Coppola ha voluto mettere l'accento sulle criticità infrastrutturali della bassa provincia di Livorno. E' su questo che i Comuni dovrebbero fare squadra. 

"Senza dubbio vi è una difficoltà oggettiva nei collegamenti con il porto di Piombino. - ha scritto in una nota - Le lunghe code nei fine settimana estivi comportano disagi ai piombinesi, ma anche ai tanti turisti che si recano all’Isola d’Elba. La questione è stata posta male con l’invio della lettera al ministro delle infrastrutture. Tali considerazioni avrebbero dovuto essere motivo di confronto nei consessi istituzionali territoriali, aprendo un dibattito autorevole scevro da potenziali e fisiologiche strumentalizzazioni" (leggi qui sotto gli articoli correlati)

"Le problematiche legate al traffico verso l’isola d’Elba sono datate, - ha ricordato Coppola - come del resto la contorta vicenda del prolungamento della 398 fino al porto. Non è certo con un messaggio politicamente strategico al nuovo governo, che si possa pensare di trovare una soluzione nel breve termine ed a stagione ampiamente iniziata, avanzando una proposta che inevitabilmente avrebbe suscitato pretestuose discussioni". 

Il prossimo passo? Secondo Luigi Coppola "sarebbe opportuno, che tutte le amministrazioni direttamente ed indirettamente interessate, abbiano la forza di procedere in un percorso comune dialogando fra loro e cercando di migliorare il sistema dei trasporti e servizi che legano da sempre Piombino all’Isola d’Elba".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità