Attualità mercoledì 16 aprile 2025 ore 13:45
Tecla Insolia apre gli appuntamenti di 20Eventi

La giovane piombinese sarà al castello per un pomeriggio tutto dedicato ai giovani talenti con la collaborazione dell'associazione Le Muse
PIOMBINO — In vista del ritorno di 20Eventi, la stagione di eventi inizia con una anteprima dedicata a un talento piombinese.
Appuntamento dunque il 27 Aprile alle ore 16,30 alla corte pentagonale del castello con Tecla Insolia, grande talento artistico piombinese che ha saputo distinguersi a livello nazionale internazionale e recentemente candidata al David di Donatello. Il pomeriggio sarà realizzato in collaborazione con l’associazione le Muse di Gianna Martorella, fucina di talenti che ha visto Tecla muovere i suoi primi passi nel mondo delle arti. Tecla Insolia, per l'occasione, risponderà alle domande di Sara Chiarei, Gianna Martorella e ben 14 giovani artisti che proporranno al pubblico un assaggio delle proprie esibizioni. Guest star dell’evento Bungaro.
“20Eventi - ha commentato l’assessora al Turismo Sabrina Nigro - ha ampiamente dimostrato una forte capacità di attrarre visitatori e grande pubblico, con una potenziale ricaduta sulla città e sulle attività turistiche e commerciali. Crediamo che oggi 20Eventi sia maturo per cogliere l’occasione della partenza della stagione turistica, facilitata dai molti ponti del periodo primaverile, dando una forte spinta alla destagionalizzazione. Per questo motivo l’apertura del festival sarà il prossimo 27 Aprile, per poi snodarsi con una serie di eventi a Maggio e a Giugno e raggiungere un culmine nel cuore dell’estate”.
Quest'anno il festival si articolerà su diverse location in modo da valorizzare le aree della città in modo ottimale e creare più movimento.
“Siamo orgogliosi di annunciare - ha proseguito l’assessora Nigro - che quest’anno per la prima volta Fondazione Toscana spettacolo farà parte degli enti partner nell’organizzazione di 20Eventi. Dopo i risultati straordinari della nostra stagione teatrale è stato naturale esplorare nuove forme di collaborazione, individuando insieme a Fondazione Toscana Spettacolo un insieme di serate di grande appeal da inserire all’interno del cartellone. Siamo certi che riscuoteranno il massimo apprezzamento e interesse da parte di tutti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI