Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Spettacoli domenica 24 marzo 2019 ore 16:12

Non solo musica, "Tecla ha una marcia in più"

Tecla Insolia

Dal canto alla recitazione, Tecla Insolia si è rivelata talento eclettico. Via alle riprese del cortometraggio, coach e docenti fanno il tifo per lei



PIOMBINO — Sono iniziate a Firenze le riprese del cortometraggio dal titolo Mia che vedono Tecla Insolia protagonista. Un lavoro che sta portando avanti con Maurizio Lombardi per la regia di Matteo Mascotto e la produzione di Fair Play di Matteo Cichero.

Dai microfoni di Sanremo Young alle telecamere, l'eclettica Tecla Insolia si conferma un'artista dalle mille sfaccettature come ci aveva anticipato Gianna Martorella, dell'Accademia Le Muse a Piombino dove studia dal 2014.

Sì perché dopo anni di musica, la giovane artista piombinese ha iniziato a seguire corsi di canto e recitazione, incontrando maestri di grande spessore ed esperienza dai quali apprendere metodo e segreti, ma anche coltivare la passione e l'amore per l'arte (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Una ragazza con un grandissimo talento e una grande determinazione, solidissime radici e una passione sconfinata. Tutti lo hanno potuto vedere e ascoltare", così Vittorio Matteucci, cantante e attore insegnante dell'Accademia Le Muse. 

"Tecla ha una marcia in più, è un agglomerato di musicalità e sensibilità. E' una ragazza che riesce a fare tutto e fa tutto ad altissimo livello", anche Enzo Campagnoli, uno dei suoi docente di recitazione, è convinto dell'animo grande di Tecla Insolia. "Non è solo talento puro - ha aggiunto Simone Terranova, coach di recitazione, - quello che farà di Tecla un'artista grande è sicuramente la sua voglia di imparare e l'attitudine al sacrificio".

Sicuro che di Tecla ne sentiremo ancora tanto parlare è Luca Pitteri, un altro dei suoi docenti di canto incontrato all'Accademia Le Muse. "Nel tempo è migliorata e maturata, la cosa che si nota è che c'è uno spessore artistico e umano insolito per una ragazza di 15 anni. E' una ragazza determinata nel cercare in questo sentiero artistico non la lusinga del successo, ma il riconoscimento di un valore artistico. Mi auguro che mantenga questi principi, ha potenzialità di miglioramento molto grandi".

Insomma, spenti i riflettori di Sanremo Young non finisce qui il percorso artistico del giovane talento piombinese. Mentre proseguono le riprese del cortometraggio, Tecla e la sua manager Gianna Martorella sono già al lavoro per una nuova avventura artistica.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport