Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 15:30

Tetto e infissi nuovi per la scuola elementare

Riotorto

Approvato l’intervento di manutenzione straordinaria. L'esecuzione dei lavori verrà effettuata nell’arco della prossima stagione estiva



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha approvato l’intervento di manutenzione straordinaria strutturale della scuola elementare di Riotorto. In particolare le opere riguarderanno la sostituzione degli infissi e della copertura del tetto e l’adeguamento sismico dell’edificio.

“L’edificio fu costruito oltre 70 anni fa e ristrutturato nel 1965. – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita – Si era reso necessario un intervento di manutenzione straordinaria e pertanto abbiamo fatto richiesta e ricevuto parere favorevole dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Pisa, dato che l’immobile era vincolato in quanto Bene Culturale". 

"Visti i tempi con cui si è concluso l’iter progettuale e visto che le problematiche dell’edificio ci consentono di poter posticipare l’intervento, l’esecuzione dei lavori verrà effettuata nell’arco della prossima stagione estiva; - ha spiegato l'assessore Vita - le opere infatti richiedono uno spazio temporale di 3 mesi, in questo modo le attività del cantiere non interferiranno con l’attività didattica”.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 276mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità