Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO26°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità sabato 08 febbraio 2025 ore 13:42

Sopralluogo al cantiere della ciclovia tirrenica

Il primo lotto va dal confine con il Comune di Follonica a Perelli 1 lungo un tracciato di otto chilometri attraverso il parco della Sterpaia



PIOMBINO — Sopralluogo al cantiere del primo lotto della ciclovia tirrenica: il sindaco Francesco Ferrari e il presidente della società Parchi Val di Cornia, soggetto attuatore del progetto, Luca Ardenghi sono andati sul posto a verificare lo stato dei lavori. 

Il primo lotto dell’opera va dal confine con il Comune di Follonica a Perelli 1 lungo un tracciato di otto chilometri attraverso il parco della Sterpaia. È realizzato con materiali ecocompatibili, finanziato con circa 800mila euro di fondi PNRR e sarà concluso entro l’inizio della stagione estiva. 

“È un’opera strategica soprattutto dal punto di vista turistico già con questo primo lotto. - ha spiegato il sindaco Ferrari - Con la realizzazione dell’intera infrastruttura sarà possibile percorrere in bici tutto il territorio comunale, dal confine con Follonica a quello con San Vincenzo. L’obiettivo è quello di creare una rete di percorsi ciclabili che metta in collegamento tutti i punti d’interesse del territorio comunale e oltre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aperto a tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario del generale Roberto Vannacci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura