Attualità sabato 08 febbraio 2025 ore 13:42
Sopralluogo al cantiere della ciclovia tirrenica

Il primo lotto va dal confine con il Comune di Follonica a Perelli 1 lungo un tracciato di otto chilometri attraverso il parco della Sterpaia
PIOMBINO — Sopralluogo al cantiere del primo lotto della ciclovia tirrenica: il sindaco Francesco Ferrari e il presidente della società Parchi Val di Cornia, soggetto attuatore del progetto, Luca Ardenghi sono andati sul posto a verificare lo stato dei lavori.
Il primo lotto dell’opera va dal confine con il Comune di Follonica a Perelli 1 lungo un tracciato di otto chilometri attraverso il parco della Sterpaia. È realizzato con materiali ecocompatibili, finanziato con circa 800mila euro di fondi PNRR e sarà concluso entro l’inizio della stagione estiva.
“È un’opera strategica soprattutto dal punto di vista turistico già con questo primo lotto. - ha spiegato il sindaco Ferrari - Con la realizzazione dell’intera infrastruttura sarà possibile percorrere in bici tutto il territorio comunale, dal confine con Follonica a quello con San Vincenzo. L’obiettivo è quello di creare una rete di percorsi ciclabili che metta in collegamento tutti i punti d’interesse del territorio comunale e oltre”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI