Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 09:56

Tolta la bandiera di un sindacato dal cavalcavia

Le bandiere del sindacato

La denuncia dell'Usb: "E' il simbolo della lotta di ogni lavoratore". Massimo Lami: Atto grave, non ci faremo intimidire".



PIOMBINO — Atto grave nei confronti del sindcato Usb: tolta da ignoti la bandiera dal cavalcavia, simbolo della lotta di ogni lavoratore.

"Dopo una settimana dall'uscita sulla stampa - ci scrive Massimo Lami -  dove Usb rivendicava che la vertenza dei lavoratori non era finita, è stato compiuto un atto gravissimo nei nostri confronti. Evidentemente la voce di Usb è scomoda per qualcuno.Noi non ci arrendiamo, sanno tutti che la vicenda Jindal non è ancora finita, ma qualcuno ci vuole tappare la bocca. Per noi finirà quando l'ultimo lavoratore sarà inserito in un posto di lavoro.

Avvisiamo tutti i lavoratori di non farsi incantare dalle facili promesse, il percorso è ancora lungo e non esistono solo i treni di laminazione, esiste anche un migliaio di lavoratori in CIG il cui futuro non è ancora roseo. Come USB vigileremo e lavoreremo affinché tutti i lavoratori siano garantiti.Pensano di intimidirci, ma noi non molleremo e invitiamo i lavoratori a darci ancora più FORZA".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno