Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO26°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 30 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 14:17

Tombe danneggiate dal maltempo, lavori al cimitero

Foto di repertorio

Iniziano i lavori di ripristino alle tombe danneggiate del cimitero di Piombino. La prossima settimana via ai lavori anche al cimitero di Riotorto



PIOMBINO — Sono partiti oggi i lavori al cimitero di Piombino a seguito dei danni provocati dal maltempo e che hanno interessato le tombe del campo 18. La prossima settimana, invece, sarà la volta delle tombe al campo 3 del cimitero di Riotorto.

“Si tratta di inumazioni recenti – ha affermato l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano – dove il terreno, che ha già risentito della forte siccità dei mesi estivi, risulta più morbido. Quindi le tombe in questione sono solo intelaiate e sprovviste della sepoltura in marmo che può essere effettuata, come mi confermano i servizi cimiteriali, dopo un periodo di assestamento del terreno”.

I lavori prevedono i riempimenti dei vuoti e spianare il terreno in modo da riportare le tombe in equilibrio. “Lavori che – ha concluso Capuano – abbiamo iniziato tempestivamente, attendendo solo lo stretto necessario a permettere che il terreno si prosciugasse. Nel giro di un paio di settimane la situazione sarà riportata alla normalità”. Il termine dei lavori è previsto quindi per la fine del mese di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza con infermiere a bordo e personale medico dell'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cultura