Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste

Cronaca Martedì 16 Dicembre 2025 ore 13:59

Restituito al proprietario il pc rubato

Durante alcuni controlli nei confronti di un ragazzo già gravato da simili precedenti, la Polizia è riuscita a recuperare il computer



PIOMBINO — La Polizia di Stato di Piombino, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e intensificati nell’approssimarsi delle vacanze natalizie, ha proceduto al controllo di un 28enne, regolarmente presente sul territorio nazionale. 

Nel corso delle verifiche, gli operatori hanno rinvenuto nella disponibilità del soggetto un computer portatile, sul quale lo stesso non è in grado di dimostrare la legittimità del possesso. I successivi accertamenti effettuati nell’immediatezza, anche mediante consultazione delle banche dati in uso alle forze di polizia, hanno consentito di verificare che il dispositivo risultava oggetto di una denuncia di furto presentata nei giorni precedenti. 

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine in quanto gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Piombino per gli accertamenti di rito. Al termine delle formalità di legge, il ragazzo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria labronica per il reato di ricettazione. Il computer è stato così restituito al legittimo proprietario, riconoscente agli agenti per il lavoro svolto e per il recupero in breve tempo di un bene che utilizza quotidianamente per la propria attività lavorativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’uomo, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e a desistere, ha continuato a divincolarsi, spintonare e sgomitare, cercando di darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Politica