Attualità martedì 16 dicembre 2025 ore 09:54
Rischio idraulico, torna a riunirsi la commissione

Tortolini: "Affrontare le modalità di coordinamento sulle manutenzioni tra i vari enti coinvolti e l'attuazione del regolamento di polizia rurale"
CAMPIGLIA MARITTIMA — Convocata per martedì alle ore 14,30 la Commissione sul rischio idraulico alla presenza della sindaca, dei dirigenti comunali con funzioni di Protezione Civile, la Polizia Municipale, il Consorzio di Bonifica, Anas, Provincia di Livorno, le categorie del settore agricolo e il Consorzio delle strade vicinali.
All'ordine del giorno il report sulla gestione dell'evento alluvionale del primo di Dicembre, il programma di manutenzioni effettuate e da effettuare sul reticolo idrico e l'attuazione del regolamento di polizia rurale.
"Ho ritenuto utile fare un punto della situazione operativo sui temi del rischio idraulico e della gestione degli eventi alluvionali.- ha commentato il presidente Matteo Tortolini - Dopo il primo incontro dove abbiamo discusso dei ristori e degli interventi sulle aree critiche c'è la necessità di affrontare le modalità di coordinamento sulle manutenzioni tra i vari enti coinvolti e l'attuazione del regolamento di polizia rurale. Il nostro deve essere un lavoro collegiale di controllo su come vengono svolte le attività, di segnalazione dei problemi e conseguentemente di proposta. Per questo è necessario approfondire, conoscere e stare sul pezzo e seguire i problemi in stretto rapporto con gli enti preposti ma anche con i cittadini e il comitato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











