Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco cosa abbiamo ordinato di più su Amazon: il viaggio nei segreti del magazzino più grande d'Italia
Ecco cosa abbiamo ordinato di più su Amazon: il viaggio nei segreti del magazzino più grande d'Italia

Attualità venerdì 24 ottobre 2025 ore 10:54

Alluvione, rendicontare le spese entro l'anno

Il procedimento è richiesto unicamente per il contributo dell'Immediato Sostegno di un massimo di 5mila euro. Verifiche e liquidazione nel 2026



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 20 Ottobre tutti coloro che hanno richiesto il contributo per i danni causati dagli eventi meteorologici avvenuti tra il Settembre e l’Ottobre 2024, devono rendicontare le spese indicate nella domanda al link dedicato.

Il procedimento è richiesto unicamente per il contributo dell'Immediato Sostegno di un massimo di 5mila euro di cui alle ordinanze firmate dal Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e dal Presidente Eugenio Giani, che riveste il ruolo di Commissario Delegato. Per la presentazione della rendicontazione è possibile accedere al portale esclusivamente con identità digitale (Spid, Cie o Cns) o tramite delega di soggetto munito di identità digitale. Sul sito è disponibile anche un tutorial, che illustra ogni passo per allegare la documentazione.La rendicontazione delle spese dovrà essere inserita entro il 31 Dicembre, che pertanto è anche il termine massimo entro il quale dovranno essere sostenute.

Il Comune verificherà la documentazione entro il 31 Marzo 2026, mentre il Commissario, tramite l'ufficio regionale competente, effettuerà un'ulteriore verifica e provvederà con cadenza bimestrale al trasferimento delle risorse ai Comuni, cui spetterà la liquidazione. Entro un anno dall'approvazione degli elenchi delle domande accolte, il Comune procederà ai controlli a campione. Per qualsiasi chiarimento o assistenza è possibile contattare il numero 0565 839264 (Dott. Nicolò Pietroboni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindacato ha incontrato il Prefetto: "Sono emerse ulteriori problematiche di natura strutturale che hanno aggravato un quadro già precario"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Sport

Cronaca