Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:26 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 12 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo sale sul palco e le consegna un libro, a Milano il fuoriprogramma che imbarazza Meloni
Un uomo sale sul palco e le consegna un libro, a Milano il fuoriprogramma che imbarazza Meloni

Attualità Venerdì 24 Ottobre 2025 ore 10:54

Alluvione, rendicontare le spese entro l'anno

Il procedimento è richiesto unicamente per il contributo dell'Immediato Sostegno di un massimo di 5mila euro. Verifiche e liquidazione nel 2026



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 20 Ottobre tutti coloro che hanno richiesto il contributo per i danni causati dagli eventi meteorologici avvenuti tra il Settembre e l’Ottobre 2024, devono rendicontare le spese indicate nella domanda al link dedicato.

Il procedimento è richiesto unicamente per il contributo dell'Immediato Sostegno di un massimo di 5mila euro di cui alle ordinanze firmate dal Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e dal Presidente Eugenio Giani, che riveste il ruolo di Commissario Delegato. Per la presentazione della rendicontazione è possibile accedere al portale esclusivamente con identità digitale (Spid, Cie o Cns) o tramite delega di soggetto munito di identità digitale. Sul sito è disponibile anche un tutorial, che illustra ogni passo per allegare la documentazione.La rendicontazione delle spese dovrà essere inserita entro il 31 Dicembre, che pertanto è anche il termine massimo entro il quale dovranno essere sostenute.

Il Comune verificherà la documentazione entro il 31 Marzo 2026, mentre il Commissario, tramite l'ufficio regionale competente, effettuerà un'ulteriore verifica e provvederà con cadenza bimestrale al trasferimento delle risorse ai Comuni, cui spetterà la liquidazione. Entro un anno dall'approvazione degli elenchi delle domande accolte, il Comune procederà ai controlli a campione. Per qualsiasi chiarimento o assistenza è possibile contattare il numero 0565 839264 (Dott. Nicolò Pietroboni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli operatori della Squadra Anticrimine hanno proceduto al controllo di un uomo di 65 anni tenuto d'occhio da giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Lavoro

Sport

Lavoro