Sport mercoledì 21 maggio 2025 ore 13:26
Torneo Giovanissimi al Magona

Piombino pareggia contro la Virtus Maremma (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
PIOMBINO — I Giovanissimi del Piombino hanno terminato il loro campionato al sesto posto in classifica, purtroppo la sconfitta subita a Livorno per 4 a 1 ha compromesso le possibilità di arrivare quarti, ma il torneo è stato comunque positivo per far mettere in mostra molti ragazzi validi e preparati. In questi giorni l’Atletico Piombino ha organizzato un torneo al quale partecipano quattro squadre, le gare vengono disputate ogni venerdì pomeriggio sul prato verde del Magona.
Partecipano: Atletico Piombino, Roselle, Venturina e Virtus Maremma. Il meccanismo è quello del torneo all’italiana (ogni squadra disputa due incontri) con finale tra la prima e la seconda classificata, mentre la terza e la quarta si affrontano per decidere chi non arriva ultimo (4 giugno).
La prima partita del Piombino si è giocata venerdì 16 (ore 17 e 30) contro la Virtus Maremma di Ribolla. Risultato finale: 1 a 1 con gol del centravanti Barbagli, un vero bomber! La formazione nerazzurra: Mannucci, Dell’Agnello, Ruggiu, Ardenghi, Mangini, Bernardini, Giacani, Gentili, Barbagli, Della Schiava, Moujid. Un calo fisco ha compromesso nel secondo tempo la possibilità di un’auspicabile vittoria, vista la differenza di valori tra le due squadre dimostrata nella prima parte della gara. Alle 19 si è giocata Roselle - Venturina, terminata 4 a 1 per i grossetani.
Gare di venerdì 23 Maggio, sempre al Magona: Virtus Maremma - Venturina (ore 17 e 30); Roselle - Atletico Piombino (ore 19). Per domenica 25 la società Atletico Piombino ha organizzato un torneo riservato ai 2017, da disputarsi in una sola giornata al Magona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI