Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 21 agosto 2019 ore 11:00

Trotta: "Grave strappo istituzionale"

Angelo Trotta, capogruppo Pd

Il capogruppo Pd ha commentato così la diffusione di una "bozza" dell'ordine del giorno del Consiglio, resa nota prima della riunione dei capigruppo



PIOMBINO — Ieri il Comune di Piombino ha inviato alla stampa un ordine del giorno "provvisorio" del prossimo Consiglio comunale, che si terrà il 28 Agosto (leggi qui l'articolo) ma questo ha provocato una forte reazione della minoranza.

"La diffusione di una bozza dell'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale inviata alla stampa e resa nota dalla maggioranza il giorno prima della riunione dei capigruppo rappresenta un grave strappo istituzionale da parte dell'amministrazione comunale". 

A dichiararlo è Angelo Trotta, capogruppo Pd che parla anche a nome e a difesa delle altre minoranze consiliari di Rifondazione Comunista, Anna per Piombino e Movimento 5 Stelle.

"Ci sono regole da seguire quando si sta all'interno delle istituzioni - ha commentato Trotta - e, se la maggioranza ha comunque il diritto di rendere noti quali sono i provvedimenti che ha intenzione di affrontare, per quanto riguarda invece i punti all'ordine del giorno del Consiglio comunale doveva aspettare almeno che ci fosse stata la riunione dei capigruppo prevista per questa mattina alle 9,30".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro