Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 10 febbraio 2023 ore 14:20

Finta vendita online, ennesima truffa

Foto di repertorio

L'acquisto online si è rivelato una truffa, dopo il pagamento il venditore si è reso irreperibile. I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto



PIOMBINO — L’Arma dei Carabinieri, nell'ambito di una particolare attenzione alla prevenzione e repressione di truffe, ne ha sventata una online ai danni di un piombinese.

Dalle indagini, partite a seguito di una denuncia per truffa, i militari della Stazione di Piombino hanno raccolto rilevanti elementi a carico di una donna 53enne di origini sudamericane denunciandola in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria labronica. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la donna ha posto in vendita un collare gps per cani attraverso un annuncio online su un noto social network, traendo in inganno un uomo piombinese il quale, interessato, ha risposto all’annuncio ed iniziato la trattativa. Una volta pattuito il prezzo, la donna gli avrebbe fatto credere che l’oggetto in questione avesse riscosso un notevole interesse anche da parte di altri utenti e che, se non avesse voluto veder sfumare l’affare, avrebbe dovuto versare quanto prima il prezzo pattuito. L’uomo ha acconsentito e ha effettuato un bonifico di 150 euro a favore di una carta prepagata salvo poi non riuscire più a contattare la venditrice che si è resa irreperibile.

Le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Piombino a seguito della denuncia sporta dall’uomo hanno consentito comunque di identificare la danno e di denunciarla per il reato di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro