Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PIOMBINO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica

Cronaca mercoledì 30 novembre 2022 ore 10:15

Affitta online un appartamento inesistente

Foto di repertorio

Questa è una delle ultime truffe smascherate dai carabinieri della provincia. Le indagini della Stazione di San Vincenzo hanno portato a una denuncia



SAN VINCENZO — I Carabinieri della Stazione di San Vincenzo, dopo una serie di accertamenti ed indagini, sono riusciti a dissipare la trama dietro un truffa online pensata da un 44enne bergamasco con precedenti di polizia, gravemente indiziato di truffa ai danni di un autotrasportatore albanese.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo avrebbe finto di essere proprietario di un appartamento estivo e avrebbe inserito una inserzione di affitto su una nota piattaforma online, traendo in inganno il camionista che, interessato, ha aderito all’annuncio ed ha iniziato con lui una trattativa.

Una volta pattuito il prezzo, il truffatore gli ha fatto credere che l’appartamento in questione avesse riscosso un notevole interesse anche da parte di altri utenti e che, se non avesse voluto lasciarsi scappare l’affare, avrebbe dovuto quantomeno versare una caparra per bloccare la casa. L’uomo ha acconsentito e ha effettuato un bonifico di 480 euro a titolo di caparra sul conto corrente che il truffatore gli aveva fornito. Quest’ultimo però si è reso irreperibile subito dopo.

Le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di San Vincenzo a seguito della denuncia sporta dall’uomo hanno consentito comunque di identificare il presunto autore e di denunciarlo all’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Umberto Canovaro era riese e piombinese insieme. Era persona molto conosciuta sia in Val di Cornia che all'Elba per il suo impegno politico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Politica