Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Studenti cinesi in America
Studenti cinesi in America

Lavoro giovedì 24 maggio 2018 ore 21:33

"Salvaguardia di tutti i livelli occupazionali"

Foto condivisa sul profilo di Antonio Spera

Uglm ha subito affrontato la questione occupazione nell'ambito della presentazione del piano industriale per il rilancio dell'acciaieria di Piombino



PIOMBINO — Ugl metalmeccanici ha detto la sua in merito all'incontro al Ministero dello sviluppo economico per la presentazione del piano industriale di Jindal (leggi qui sotto gli articoli correlati).

“Nel corso dell’incontro che si è tenuto oggi al Mise sul piano industriale di Jindal per l’ex Lucchini, abbiamo ribadito le nostre priorità: la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali, diretti e dell’indotto, e la ripresa produttiva siderurgica, che deve essere effettuata con impianti ambientalmente compatibili".

E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici con delega alla Siderurgia, Daniele Francescangeli, il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Livorno, Sabrina Nigro, e Claudio Lucchesi, Rsu dello stabilimento, al termine del tavolo al Mise sul futuro della Ex Lucchini. 

"Un altro punto che riteniamo fondamentale è che tutti i lavoratori, sia quelli diretti che quelli dell’indotto, possano accedere agli ammortizzatori sociali. - hanno aggiunto -Prima di dare un giudizio sul piano industriale ci riserviamo di conoscerlo nel dettaglio. Intanto, l’auspicio è che il governo in corso di formazione sia garante della trattativa: i lavoratori non vanno lasciati soli al loro destino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Nessuna frizione politica”, hanno confermato la sindaca Ticciati e l’assessore uscente. Ridistribuite tutte le deleghe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Attualità