Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 12:00
Un comitato per il porto di Terre Rosse

Il neo comitato ha illustrato il suo progetto per il futuro del Marina Terre Rosse con il coinvolgimento dei diportisti
PIOMBINO — Trecento utenti del porto Marina di Terre Rosse hanno aderito ad un neo nato comitato per la tutela degli interessi dei soci e di conseguenza la risoluzione dei problemi.
"La società Cpc, che attualmente sta gestendo la darsena, ha presentato una domanda di concordato in bianco, e al momento, è inutile negarlo, ci sono dei rischi oggettivi sia per quello che riguarda la continuità aziendale, che il mantenimento della sicurezza nel Marina stesso. - hanno spiegato in una nota - L’obiettivo, di coloro che hanno a cuore il futuro del Marina di Terre Rosse, è quello di garantire il proseguo delle attività ed il recupero della piena funzionalità del porto".
"L’intento - hanno aggiunto è quello di proporsi come assuntori del concordato Cpc, eventualmente anche nel caso che dovesse essere fallimentare, mediante una società traghettatrice, che tenga sotto lo stesso tetto gli attuali diportisti e che assuma i connotati di una compagine in grado di garantire: compattezza, governance e al tempo stesso limitare le responsabilità degli stessi associati".
Sabato 12 gennaio si è tenuta una riunione ed il gruppo dirigente ha ricevuto il mandato unanime dei presenti, riguardante tutti i punti che erano all’ordine del giorno, con l’incarico di procedere verso questo progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI