Politica giovedì 21 aprile 2016 ore 18:14
Garanzie per il settore turistico balneare

In commissione Sviluppo economico, presieduta da Gianni Anselmi, sì a maggioranza per la proposta di legge sulle concessioni demaniali marittime
PIOMBINO — “Dare garanzie di prospettiva al settore turistico balneare, collegare l’esercizio dell’impresa al territorio e affiancare la conduzione di natura privatistica, seppure con titolarità pubblica, alla realizzazione di interventi di interesse generale”. Con queste parole il consigliere e presidente della commissione Sviluppo economico Gianni Anselmi (Pd) ha spiegato l’obiettivo delle modifiche alla proposta di legge “Disposizioni urgenti in materia di concessioni demaniali marittime”, approvate oggi in commissione a maggioranza, con il sì di Pd e Forza Italia, il voto contrario di M5S e l’astensione di Lega Nord.
L'atto, come ha spiegato Anselmi, permetterà alle imprese di ammortizzare gli investimenti e darà risposte ai titolari degli stabilimenti che si trovano a fare i conti con la direttiva europea Bolkestein.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI