Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 06 agosto 2018 ore 15:45

Un gioco a squadre per ripulire la pineta

Il Parco costiero della Sterpaia

"Pulisci l'ambiente, libera la mente!" è questo il titolo dell'iniziativa amica dell'ambiente organizzata alla Pineta di Carbonifera



PIOMBINO — Appuntamento per martedì 7 Agosto alle 17 alla Pineta di Carbonifera nel Parco costiero della Sterpaia per l'iniziativa "Pulisci l'ambiente, libera la mente!" organizzato dal Camping Village Pappasole in collaborazione con la Parchi Val di Cornia e il patrocinio del Comune di Piombino.

L’evento è stato suggerito da Giuseppe Cristiano Virgillito, ospite del villaggio, che per amore di questo luogo ha proposto di realizzare un gioco finalizzato alla salvaguardia ambientale della pineta di Carbonifera.

E’ stato così pensato un gioco a squadre che, armate di guanti, pinze, sacchi per la raccolta differenziata e contenitori per i mozziconi di sigaretta, si sfideranno per raccogliere il maggior quantitativo di rifiuti nel tratto di pineta compreso tra Torremozza e Carbonifera. 

I vincitori saranno naturalmente quelli che avranno raccolto più rifiuti e riceveranno in premio il biglietto omaggio per la visita la Parco archeologico di Baratti e Populonia e una borsa mare del Camping Village Pappasole.

E’ previsto un numero massimo di 60 partecipanti tra adulti e bambini accompagnati dai genitori divisi per 4 squadre con maglie di colore diverso con ritrovo presso il parcheggio davanti alla reception Pappasole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità