Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport martedì 10 novembre 2015 ore 09:32

Un oro per il judo piombinese

Trofeo Sankaku Bergamo, nella foto Valentina Stillitano, Martina Cocco, Marco Pieraccini e Lorenzo Giovinettino

Le gare nazionali e internazionali sono iniziate da pochi mesi, ma l’associazione di judo di Ivano Scandurra ha già un ricco medagliere



PIOMBINO — Con l’avvio delle gare per la stagione 2015/2016, l’associazione di judo piombinese conquista i primi successi. La prima affermazione dei judoka piombinesi arriva dalla classe Master con Lorenzo Giovinettino, che si è aggiudicato l'Open d'Italia di Follonica e il titolo di Campione Italiano Master a Squadre in forza alla Rappresentativa Regionale Toscana.

Dopo il un bronzo al XXVI Torneo Internazionale Sankaku, l’ASSJD ha portato a casa la Coppa Cerecchini e Malatesti di Montevarchi, ottenendo un oro per Martina Cocco (Cadetti +70 Kg) e un bronzo per Alession Scandurra (Junior 73 Kg) che conquista la cintura nera secondo dan.

L'ASSJD ha inoltre intrapreso il suo percorso nei circuiti nazionali riservati alle classi Cadetti (Under 18) e Juniores (Under 21): tra i piazzamenti di maggior rilievo si ricorda quello di Giacomo Scandurra, che dopo un periodo di stop, dovuto ad un infortunio, è tornato alle competizioni. L'occasione per ripartire col piede giusto si è presentata al Torneo Internazionale Città dell'Aquila, dove il piombinese ha conquistato un argento nella categoria Juniores 60 Kg; un bel biglietto da visita per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a dicembre a Torino.

Insomma una serie di risultati positivi che permette agli atleti di avvicinarsi con fiducia agli appuntamenti in programma a dicembre. A compiacere il maestro Ivano Scandurra anche il boom di iscrizioni a inizio anno sportivo. “Un risultato entusiasmante – commenta l’associazione - a fronte dell'impegno speso dai gialloneri nel campo della promozione durante il periodo estivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno