Politica sabato 15 marzo 2025 ore 15:25
"Un tunnel per l'Elba e la politica sulla luna"

Fratelli d'Italia ha risposto alla recente proposta presa in considerazione dal segretario della Federazione Pd relativa al tunnel per l'Elba
PIOMBINO — "Viene da pensare che gli esponenti del Pd locale abbiano abbandonato la vita sulla terra. Le sedi di partito, prima gremite, oggi sono spesso chiuse e le poche rimaste non certo popolate. Il sospetto è che ne sia stata aperta una sulla luna e che lì vivano i vertici di quel partito che fu, De Rosas in primis. Solo così si spiega la convinta affermazione di quest’ultimo tesa a rispolverare e sposare un vecchio studio di fattibilità per un tunnel sottomarino che arrivi dritto al Cavo".
Così Fratelli d'Italia a Piombino ha commentato la recente proposta presa in considerazione dal segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba relativa al tunnel per l'Elba (leggi qui l'articolo collegato).
"Hanno governato per 70 anni questa regione e questi territori, dove mancano le opere infrastrutturali primarie, dove il corridoio tirrenico si interrompe, dove le strade extraurbane sono in un pessimo stato di manutenzione, dove mancano i collegamenti ferroviari degni di un Paese moderno, dove la sanità pubblica massacrata da Enrico Rossi rischia di morire grazie alla coppia Giani-Bezzini, dove non sono riusciti a bonificare manco 1 metro quadro del Sin di Piombino, neppure quando il sottosegretario all’ambiente era un’esponente Pd di Campiglia, dove non hanno creato una prospettiva industriale seria. E adesso il Partito Democratico con il suo segretario Val di Cornia - Elba pensa che spendere qualche miliardo di euro per il famigerato tunnel sia la soluzione?".
"Quello stesso partito che nonostante le tante promesse, non ce l’ha fatta a rifare Ponte di Ferro, il cui costo era circa 7 milioni di euro; e oggi dovremmo credere realizzabile il tunnel? Continuino pure a ragionale dalla luna; chissà cosa accadrebbe se la voce da lassù dovesse arrivare al Pd nazionale che è contrario al Ponte sullo stretto di Messina", hanno concluso da Fratelli d'Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI