Politica giovedì 31 marzo 2016 ore 16:53
"Una macchia indelebile sulla sanità"

Il vicepresidente della Commissione Sanità Mugnai interviene sull'arresto dell'infermiera, un caso che non fa una categoria
PIOMBINO — Il pensiero di Stefano Mugnai (Forza Italia), vicepresidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, si mette nei panni delle famiglie che in queste ore hanno scoperto che il loro congiunto è morto a causa di una bomba di eparina. "A loro, e alle vittime, va il mio primo pensiero".
"È chiaro che un fatto simile rappresenta, se dimostrato, una macchia indelebile su una sanità, quella Toscana - prosegue - già fiaccata da numerose inchieste. Serve trasparenza, per questo chiedo al presidente Rossi di riferire al Consiglio ogni informazione di cui entrerà in possesso".
"Una persona non fa una categoria. - sottolinea Mugnai - Sappiamo bene, per esperienza sia personale che riflessa, che la sanità toscana vive soprattutto della capacità e della generosità umana e professionale dei tanti medici, infermieri e operatori socio-sanitari che vi operano. Però fatti come quelli accaduti a Piombino, se provati, chiamano tutti ad una profonda riflessione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI