Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 13:38

Undici nuove telecamere di videosorveglianza

Foto di repertorio

Con l’istallazione dell’impianto Populonia Stazione è sorvegliata in tutti gli accessi. Altre telecamere a Salivoli e in via della Repubblica



PIOMBINO — Prosegue il piano di potenziamento della videosorveglianza all’interno del territorio del Comune di Piombino. Dopo gli interventi che hanno interessato Riotorto, è stato approvato il progetto di installazione di 11 nuove telecamere, di cui 5 nella frazione di Populonia Stazione, altre 5 a Salivoli e una in via della Repubblica.

“Il piano dell’amministrazione è quello di dotare la città di tutti gli strumenti necessari a garantire la sicurezza urbana. – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita – La videosorveglianza ha due funzioni: da una parte individuare eventuali colpevoli di infrazioni, dall’altra disincentivare comportamenti illeciti. Il progetto appena approvato prevede l’installazione di undici videocamere, di cui cinque a Populonia Stazione, altre cinque a Salivoli e una addizionale in via della Repubblica. L’obiettivo di queste misure di sicurezza è quello di individuare e tracciare ogni comportamento scorretto, senza tuttavia violare la privacy dei cittadini; solo le forze dell’ordine infatti avranno accesso alle registrazioni”.

Il progetto prevede l’installazione di 11 telecamere, nel dettaglio 5 ibride, cioè in grado di sorvegliare l’area e leggere le targhe, saranno montate a Populonia Stazione, di cui 3 in via Flabelli, all’incrocio con la strada per Poggio all’Agnello, e altre 2 in via Etruria all’ingresso di Populonia Stazione. Con questo impianto Populonia Stazione diventa completamente sorvegliata in tutti gli accessi, sia in entrata che in uscita. Altre 3 telecamere ibride saranno installate a Salivoli, nei dintorni della rotatoria di Lungomare Marconi all’altezza di via Forlanini, in aggiunta a 2 telecamere Panview, cioè dotate di una visuale a 360 gradi, in prossimità degli istituti scolastici: una in piazzale Di Vittorio vicino alle scuole medie Andrea Guardi e l’altra di fronte alle scuole elementari di via San Quirico. Infine una telecamera addizionale verrà installata in via della Repubblica, all’altezza dell’incrocio con via Petrarca. Il costo complessivo degli interventi ammonta a circa 45mila euro, di cui 25mila ottenuti come contributo dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In pochi giorni raccolti quasi duemila euro grazie alla raccolta fondi avviati dagli amici del ragazzo dopo i traumi riportati nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità