Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Lavoro giovedì 11 luglio 2019 ore 16:24

Unicoop Tirreno, cambio di appalto con garanzie

Soddisfatti Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil a seguito della contrattazione con le parti datoriali dopo il cambio al servizio logistica



PIOMBINO — Nessun taglio alle buste paga, stessi trattamenti normativi e soprattutto mantenimento dell'articolo 18. Queste le garanzie ottenute da tutti i 171 lavoratori coinvolti nel cambio d'appalto relativo al servizio logistica nei magazzini della sede Unicoop Tirreno di Vignale Riotorto. A rendere noto questo risultato è Pieralba Fraddanni, segretaria generale Filcams-Cgil provincia di Livorno, a seguito della contrattazione tra le parti datoriali e le segreterie provinciali di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.

"Il servizio passerà quindi dalla Alma Spa alla La Gioia Logistics, realtà facente parte del consorzio Arca Group. - è stato spiegato in una nota - Da qualche mese i 171 lavoratori vivevano una situazione di precarietà ed incertezza a seguito delle drammatiche vicende societarie della Alma spa. Unicoop Tirreno ha individuato nella La Gioia Logistics il nuovo soggetto che subentrerà ufficialmente nell’appalto a partire dal prossimo 22 Luglio".

"L'intesa raggiunta - ha concluso Fraddanni - rappresenta un risultato importante ottenuto grazie anche alla tenacia dei lavoratori. Nell'accordo si prevede il mantenimento in essere di tutti i trattamenti economici e normativi nonché la retribuzione precedentemente goduta. Ma il risultato è ancora più importante perché ai 171 lavoratori verrà applicato il regime di tutela contro i licenziamenti illegittimi (art.18 Legge 300/70)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità