Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Sport martedì 07 dicembre 2021 ore 07:00

Volley Piombino, imbattuto dopo 5 gare

Irene Tomarchio

Al palazzetto di via Ferrer le atlete ospiti hanno ceduto alle padrone di casa per 3 set a 1



PIOMBINO — La B&B Union Volley Piombino under 16, allenata da Giacomo Rossi, ha vinto il big match della quinta giornata del campionato di volley femminile di categoria contro il Sei Rose Rosignano, secondo in classifica. 

Niente da fare, domenica 5 Dicembre al palazzetto di via Ferrer, per le forti atlete ospiti, che si sono dovute inchinare alle padrone di casa per 3 set a 1 (25-10, 16-25, 25-17, 25-22 i parziali). Risultato identico all’andata, allorché le piombinesi espugnarono il parquet del Sei Rose nella gara di debutto in campionato, maturato in un incontro in cui alcune ragazze di coach Rossi si sono presentate in non perfette condizioni fisiche. Dopo la facile conquista del primo set, le locali sono calate di concentrazione e hanno permesso alle ospiti di impattare il conto dei set. La forte scossa di Rossi all’inizio del terzo set ha dato i frutti sperati, con la B&B Prima dell’Elba vittoriosa per 25-17. Nel quarto è stata lotta vera, con le piombinesi che l’hanno spuntata 25-22 chiudendo la gara e ipotecando così la vittoria di questa prima fase.

“Siamo entrate in campo molto concentrate e determinate e abbiamo dominato il primo set.  – ha commentato Irene Tomarchio, capitana dell’Union Volley Piombino – Nel secondo siamo calate da tutti i punti di vista e il Sei Rose, davvero un’ottima squadra, ci ha punito pareggiando il conto dei set. Ma nel terzo parziale la nostra battuta e il nostro attacco hanno fatto la differenza e ci hanno permesso di vincere abbastanza nettamente. Il quarto set – ha aggiunto la capitana piombinese - è stato molto duro e difficile, ma grazie alla nostra coesione siamo riuscite a chiudere la gara”. 

Con quest’affermazione, le piombinesi imbattute dopo 5 gare hanno staccato di 6 punti proprio il Sei Rose, secondo in classifica, a sole tre partite dal termine. Alla Union Volley basterebbe una sola vittoria per avere la matematica certezza del primo posto. Ma non è questa la filosofia delle ragazze di Rossi. 

“Non ci interessa la classifica, perché andremo in campo per vincere tutte e tre le partite che restano di questa prima fase, a partire dalla prossima contro l’Elba. – ha concluso Tomarchio - Siamo un gruppo di amiche ancor prima che compagne di squadra, e se una di noi cade le altre la tirano su. Vogliamo terminare imbattute e ce lo meriteremmo”.

Questa la formazione della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino che ha battuto il Sei Rose Rosignano:

Tomarchio (cap.), Patara, Tagliaferri, Quintavalle, Pellegrin, Pascadopoli, Mencarelli, Battaglini, Giomi, Formisano, Cecchetti, Carrubo, Carli, Muca, Marretta, Braschi. All.: Rossi G.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE