Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 01 dicembre 2021 ore 08:00

Union Volley Piombino, sconfitta a testa alta

La compagine ha pagato la propria inesperienza e lo scarso periodo di allenamento in preparazione al torneo



PIOMBINO — Sconfitta a testa alta, sabato 27 Novembre, per la Union Volley Piombino nella quinta e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Prima Divisione di pallavolo femminile. Sul parquet del Torretta Volley Livorno le ragazze di coach Francesca Adorni hanno lottato ben oltre ciò che dica il punteggio di 3 set a 0 (parziali 25-20, 25-17, 25-15). 

Le piombinesi, tra le squadre più giovani del campionato – la compagine è composta quasi esclusivamente da giocatrici di 16 e 17 anni – ha pagato la propria inesperienza e lo scarso periodo di allenamento in preparazione al torneo. “A Livorno, contro la prima della classe – racconta l’allenatrice della Union Volley Piombino, Francesca Adorni – abbiamo giocato una buona partita e a tratti abbiamo reso la vita difficile alle labroniche, specie nel primo set. Stiamo crescendo di partita in partita, ed è un aspetto molto incoraggiante considerando che le ragazze non avevano mai giocato assieme prima d’ora e che hanno iniziato ad allenarsi all’inizio di ottobre, ossia a ridosso dell’inizio del campionato”. Che prosegue: “Siamo state molto tenaci in difesa, sebbene abbiamo commesso troppi errori in ricezione e siamo state poco incisive in attacco. Abbiamo costretto le nostre avversarie a lunghi palleggi e ad un impegno serio nel portare a casa i punti. Nonostante le lacune che ho descritto, sono soddisfatta dei grandi miglioramenti che vedo nel gioco e nel progressivo affiatamento delle ragazze. Credo che nel girone di ritorno potremmo essere ancor più competitive”. La Union Volley Piombino approfitterà adesso della lunga sosta – il campionato riprenderà tra due settimane – per svolgere gli allenamenti in preparazione della prossima gara contro Grosseto, che in classifica è subito sotto le piombinesi.

Union Volley Piombino Prima Divisione: Bertolani, Braccagni, Cappellini, Cardinali, Centiliri, Di Sisto, Fondelli, Guerrieri, Pedroni, Rondelli, Tusoni. All.: F. Adorni, dirigente acc.: L.Testa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno