Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Sport mercoledì 24 novembre 2021 ore 11:27

Volley Serie D, gara perfetta per Riotorto

La gara Riotorto-Carrarese, entrambe in vetta alla classifica, si è conclusa 3 a 0 per le atlete di Matteo Dalesio



PIOMBINO — Che la coppia Riotorto/Carrarese in vetta alla classifica del Campionato di Serie D Girone C sabato sera fosse destinata a dividersi era palese, qualunque fosse stato il risultato uscito dalla sfida, ma che di fatto non ci fosse stata partita nessuno lo avrebbe pensato.

La vigilia ed il cammino delle due squadre in questo inizio campionato, faceva presagire ad una gara difficile, che avrebbe divertito il pubblico presente ed in parte così è stato ma solamente grazie alla formazione giallorossa con le ospiti travolte dal gioco di Noci e compagne che riuscivano in tutti i fondamentali a surclassare le ospiti.

Una gara perfetta da parte delle atlete di Matteo Dalesio, la migliore vista in questo scorcio di campionato dove è difficile fare una distinzione di merito ma va sottolineata la prova della giovanissima Santini Giada al debutto nel ruolo di libero dove ha dimostrato precisione, posizione e tecnica da veterana sia in ricezione che in fase di difesa e la crescita costante dell’altra giovane Bianchi Sara che dopo l’infortunio alla caviglia che l’ha tenuta ferma per le prime due gare, sta dimostrando di essere ormai un punto fermo della formazione.

Nel primo set in pratica Novelli e compagne sono sempre andate a segno contro la difesa ospite senza mai permettere alle ospiti una reazione tale da compromettere il risultato chiuso 25/9, nei restanti due le ospiti hanno cercato di imprimere un cambio di marcia alla gara senza però mai mettere in discussione la superiorità tecnica delle padrone di casa non andando al di la dei 14 punti a set.

La stessa concentrazione è stata mantenuta da tutte le atlete in campo anche nei restanti set e chi è subentrato in corsa (Cappellini, Brunetti e Agostini ) ha dato lo stesso contributo in determinazione e concentrazione dimostrando di poter contare in futuro su nuove forze giovani cresciute all’interno della società.

La gara si è conclusa 3 a 0 per il Brulotto Riotorto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità