Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 29 novembre 2021 ore 13:13

Volley Riotorto conferma il primato in classifica

Brulotto Riotorto vince a Massa. Prossima gara in casa contro la Ospedalieri Pisa, squadra che attualmente occupa il penultimo posto in classifica



PIOMBINO — Prosegue l’imbattibilità del Bar Brulotto Riotorto nel campionato di pallavolo femminile di serie D. La squadra di coach Matteo Dalesio ha infatti espugnato, lo scorso sabato 27 Novembre, il difficile campo della Robur Massa dopo un incontro risoltosi al quinto e decisivo set, collezionando così la sesta vittoria in altrettante gare di campionato. Dopo un primo set appannaggio delle locali per 27-25, Riotorto ha reagito aggiudicandosi il secondo per 24-26. Niente da fare per le ospiti nel terzo set, che Massa ha conquistato con il punteggio di 25-22. Sotto 2 set a 1, la Pallavolo Riotorto è riuscita a cambiare completamente ritmo e ad imporre il proprio gioco, prima portandosi a casa in modo netto il quarto set per 18-25 e infine schiantando le resistenze della Robur nel quinto (9-15). 

“Sapevamo di dover affrontare una partita impegnativa, una trasferta sul campo di atlete giovani e di ottimo livello, capaci di mantenere ritmi molto alti. – ha commentato Matilde Novelli, centrale della Brulotto Riotorto – Già dal primo set si è vista la preparazione e la voglia di vincere della Robur, che è riuscita a metterci in difficoltà con l’efficacia del servizio, buone difese e tocchi a muro. Tuttavia nel resto dell’incontro – ha aggiunto – abbiamo pressato le nostre avversarie diminuendo gli errori in battuta e alzando il livello tecnico delle difese e dei colpi in attacco”. Per Novelli il quarto set è stato il momento decisivo della partita a favore di Riotorto. “Abbiamo quindi imposto il nostro gioco con grande convinzione – spiega la centrale del Bar Brulotto – nel quarto set e proseguendo nello stesso modo nel quinto. Nel complesso è stata una partita difficile ma molto bella da giocare, che ci ha dato modo di esprimere ancor di più la nostra pallavolo. Portiamo a casa – conclude – due punti sudati ma meritati. Ora testa alla prossima gara”.

Prossima gara, appunto, che le ragazze di Dalesio giocheranno in casa, sabato 4 Dicembre alle 21, contro la Ospedalieri Pisa, squadra che attualmente occupa il penultimo posto in classifica con 4 punti.

Robur Massa–Bar Brulotto Pallavolo Riotorto 2/3 (27-25, 24-26, 25-22, 18-25, 9-15)

Robur Massa: Arcolini, Barotti, Bertozzi, Ferrara, Giulianelli, Kice, Leverotti, Magnani, Margjoni, Tazzini, Tomaino. 1° libero Vita, 2° libero Pisani.
All.: M. Ramori

Bar Brulotto Pallavolo Riotorto: Agostini, Balestracci, Giuggioli , Novelli, Saggini, Vallini, Farruggio, Noci, Bianchi, Cappellini, Barni, Brunetti. 1° libero Martelli, 2° libero Santini.
All.: M. D’Alesio

Arbitro: C. Piras


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno