Sport lunedì 18 novembre 2024 ore 10:00
Unionvolley, cinque successi su sei gare

Prosegue il buon momento delle squadre Unionvolley Piombino Riotorto. Weekend di trasferte per le squadre
PIOMBINO — Cinque successi su sei gare nella giornata del tutti in trasferta per la Unionvolley Piombino Riotorto.
Per le Under 14, Unionvolley Baratti vince a Rosignano 3 a 0. Con una buona prestazione sul terreno del Volley Sei Rose Rosignano riprende il cammino delle ragazze di Cristina Dani dopo la sosta del turno precedente. Con tre vittorie su quattro gare Drago e compagne mantengono la seconda posizione in attesa della gara sul campo del Volley Cecina del prossimo turno.
La Prima Divisione Unionvolley Piombino EPT Servizi vince a Ponsacco per 3 a 1. Nonostante le assenze di Patara e Pretolani la formazione di Carlo Aberizzi, dopo un primo set in sordina, sciorina una prova maiuscola e si porta a casa tre punti pesanti che fanno comodo al morale e alla classifica. “Partita giocata bene, ben oltre ogni positiva aspettativa. Una buona prova corale frutto di buone singole prestazioni. Come era auspicabile il fondamentale migliore è stata la battuta che ha sempre messo a dura prova la ricezione avversaria. Ma anche l'attacco soprattutto degli attaccanti esterni è stata una vera spina nel fianco delle giocatrici di Ponsacco. Bene perché questa è la strada da percorrere senza abbandonarla mai. Brave a tutte le ragazze ma un complimento particolare va a Muca Angela protagonista di una partita da cerchietto rosso”, hanno commentato dalla società.
Le Under 16 Unionvolley Populonia inciampano a Follonica e perdono 3 a 0. Niente da recriminare da parte di Adorni alle sue ragazze che perdono per la prima volta nel loro girone contro una formazione che ha dimostrato maggiore solidità di squadra e qualità tecniche. La volontà di fare bene c’è stata in tutti i set ma non è stata sufficiente a portare a casa punti importanti.
Sempre per le Under 16, Tomei Livorno contro Unionvolley Carbonifera risultato 2 a 3. Poteva essere una partita scontrosa da affrontare, per il campo e per il valore della formazione labronica che seguiva le giallorosse ad un solo punto in classifica e infatti i primi due set sono stati tutti a favore delle padrone di casa. Dal terzo set è iniziata la gara di Brunetti e socie, quando tutto pareva volgere al peggio le ragazze di Giacomo Battagliarin hanno deciso di vincerla e hanno portato a casa una vittoria che fa guardare al futuro con più fiducia.
Per le Under 18, invece, Pallavolo Elba contro Unionvolley Parco della Sterpaia chiude 0 a 3. Le trasferta in terra elbana sono sempre rischiose da affrontare, vuoi per l’incognita della traversata vuoi per il valore delle formazioni che trovi oltre il canale. Questa volta le ragazze di Giacomo Battagliarin non si sono fatte sorprendere e sono riuscite a far valere il loro bagaglio tecnico portando in porto la gara facendo girare tutta la rosa a disposizione e mantenere saldamente la testa della classifica.
Nel campionato di Serie D, V.P Volley contro Unionvolley Brulotto Riotorto è finita 0 a 3. Dopo una settimana abbastanza travagliata le Brulottine, guidate nell’occasione dal giovane tecnico Guglielmo Battagliarin al posto di Vittorio Bertini, volato verso altri lidi, si rifanno della sconfitta casalinga contro il Volley Sei Rose e vanno a prendersi tre punti a Pietrasanta, contro una formazione che milita nei bassifondi della classifica ma non per questo meno desiderosa di fare risultato. “Una gara che ha dimostrato voglia di riscatto da parte delle ragazze - ha commentato il giovane tecnico Battagliarin - che nelle difficoltà riescono sempre a dimostrare la forza di reagire positivamente". Il prossimo turno vede le giallorosse impegnate in casa alle 21 in una gara di cartello contro le grossetane dell’Invicta, squadra neo promossa ma che ha già dimostrato di non soffrire la categoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI