Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro mercoledì 29 gennaio 2020 ore 21:27

Va avanti lo sciopero della fame dei due operai

Aumentano di giorno in giorno le attestazioni di solidarietà ai lavoratori che hanno iniziato lo sciopero della fame dopo i ritardi del Piano Jsw



PIOMBINO — Seconda giornata di sciopero della fame dei militanti del Coordinamento Art. 1 Camping CIG Paolo Francini e Ugo Preziosi. Continuano numerosi i messaggi e le visite di solidarietà di esponenti sindacali e politici. Nella giornata di oggi si segnalano: Eliana Como (portavoce nazionale della Opposizione Cgil), che è subentrata, in solidarietà, tra gli scioperati che si alternano a staffetta, Carla Bezzini, (Assessore all’ Ambiente, Piombino), Luigi Coppola (Coordinatore dei Gruppi Consiliari di maggioranza – Piombino), Aldo Montalti (PCL); Giancarlo Chiarei (Slai Cobas), Daniele Pasquinelli (M5S), Lino Parra (CARC), Rino Checcoli (PRC), Alberto Guerrieri per l’associazione “Diritto alla Vita Dignitosa”.

Il senatore Gregorio De Falco (Gruppo Misto) ha preannunciato una interrogazione parlamentare sul caso Jsw di Piombino. Vi è stata inoltre la visita della troupe di Mediaset che ha svolto interviste e riprese per “Canale 5”.

È continua serrato il dibattito al gazebo allestito in piazza Cappelletti.

Le attestazioni di solidarietà e vicinanza incoraggiano a continuare, convinti che sia necessario costruire una grande mobilitazione della città e imporre Piombino come caso di rilevanza nazionale.

Nel pomeriggio si è svolto un dibattito in preparazione della assemblea cittadina indetta per giovedì alle ore 18 al Centro Giovani. Dopo tale assemblea il Camping CIG deciderà in che forme proseguire la lotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità