Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 11:05

Test sierologici a chi assiste anziani

Test sierologico (Foto di repertorio)

Nelle Valli Etrusche, che comprende la Valdicornia e la Bassa Val di Cecina, prevista la possibilità di test sierologici gratuiti. Ecco come prenotare



PIOMBINO — Parte da subito nelle Valli Etrusche la possibilità di effettuare test sierologici gratuiti per gli assistenti di persone anziane e fragili così come previsto nelle azioni di screening attuate dalla Regione Toscana per la ricerca e la valutazione epidemiologica della circolazione del Coronavirus.

“La possibilità – si legge nel documento del progetto - è riservata a chiunque svolga, in forma singola o associata, attività lavorativa di assistenza o sostegno alla popolazione anziana o a soggetti fragili". I test saranno effettuati in sedute pomeridiane previste, ad oggi, fino al 28 Maggio e riguardano in via prioritaria gli assistenti delle persone già in carico o comunque conosciute alla rete territoriale dei servizi. 

Per quanto riguarda la Valdicornia per prenotarsi è necessario rivolgersi telefonicamente al Punto Insieme di Piombino per i Comuni della Val di Cornia (Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto, Sassetta, Monteverdi) al numero telefonico 0565 67682 dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Attivo anche il Punto Insieme di Rosignano per i Comuni della Bassa Val di Cecina (Rosignano Marittimo, Castellina Marittima, Santa Luce, Guardistallo, Montescudaio, Cecina, Riparbella, Bibbona, Casale Marittimo, Castagneto Carducci) al numero telefonico 0586 614522 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

I centri dove verranno effettuati i test si trovano a Piombino (Centro Socio sanitario Perticale, Via Lerario), Venturina (Centro Socio sanitario, Via del Popolo), San Vincenzo (Casa della Salute, Piazza Papa Giovanni XXIII), Donoratico (Casa della Salute, Piazza Europa), Rosignano Solvay (Casa della Salute, Via A. Moro) e Cecina (Centro Diurno Il Melograno, Via Torres).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro