Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 16:23

Vandali contro minibus, ora il sindaco dice basta

Uno dei mezzi vandalizzati (Foto tratta da Facebook)

Consegnati i filmati della videosorveglianza per identificare i colpevoli che nella notte hanno danneggiato un pulmino di una squadra di basket



PIOMBINO — Ennesima nottata in balia dei vandali in città. Questa volta è toccata al minibus di una squadra di basket a Piombino in occasione della Coppa Carnevale 2022. 

L'Asd Pallacanestro Piombino ha stigmatizzato l'episodio ed espresso solidarietà e vicinanza alle squadre interessate. Dopo questo episodio, è intervenuto anche il sindaco Francesco Ferrari.

"Quello della scorsa notte è un episodio vergognoso e non tollerabile, soprattutto perché colpisce due squadre di atleti che sono ospiti nella nostra città. Un episodio che non pare isolato ma che anzi arriva dopo una serie di vandalismi e violenze che hanno caratterizzato le ultime settimane. - ha detto - Non si tratta soltanto di una macchia pesante sulla reputazione della nostra città ma del segnale profondo di una violenza incivile che deve essere stroncata immediatamente".

All'indomani dell'accaduto il primo cittadino ha incontrato i dirigenti delle due squadre per portare loro la solidarietà e la contrizione dell'intera comunità per quello che è successo. Inoltre, il Comune si occuperà di coprire i danni subiti dalla squadra proprietaria del mezzo danneggiato e ha già consegnato alle forze dell’ordine i tanti filmati della videosorveglianza "che siamo convinti da sempre, - ha commentato Ferrari - a maggior ragione oggi, siano strumento utile per identificare i colpevoli".

"Inoltre, - ha concluso - abbiamo già richiesto al Prefetto di convocare urgentemente il tavolo sulla sicurezza: Piombino non può essere ostaggio di quello che anche stavolta pare essere il solito gruppo di teppisti imbecilli, noncuranti dei principi di legalità e del civile rispetto, che minacciano la sicurezza della nostra città attaccandone anche l’immagine. Ora basta: non ci può essere tolleranza alcuna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno