Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 17:40

Poggio all'Agnello spiegato al quartiere

Poggio all'Agnello

L'assessore Maestrini incontra gli abitanti del quartiere per spiegare la variante del complesso turistico di Poggio all'Agnello



PIOMBINO — Nell'ambito del percorso di comunicazione e informazione per l'avvio del procedimento di variante per il complesso turistico di Poggio all'Agnello, martedì 12 luglio alle 21 presso piazza Minto a Populonia stazione, si riunisce il consiglio di quartiere aperto ai cittadini. L'iniziativa, organizzata dal quartiere stesso in collaborazione con il Comune, prevede la partecipazione dell'assessore all'urbanistica Carla Maestrini e del dirigente del settore Camilla Cerrina Feroni, che presenteranno il documento aprendo la discussione.

Il complesso turistico di Poggio all'Agnello, recuperato e ristrutturato in anni recenti con un investimento di 45 milioni di euro da parte della società immobiliare Milanese 2006 srl, era destinata esclusivamente a funzioni ricettive.
Con la variante proposta, il cui documento di avvio è stato approvato in consiglio comunale lo scorso 7 giugno, l’Amministrazione comunale propone un parziale mutamento d’uso pari al 40 per cento (leggi gli articoli correlati).

A fronte di questo, oltre agli oneri di urbanizzazione previsti, l’azienda dovrà versare al Comune anche il cosiddetto “contributo straordinario” previsto dalla legislazione vigente e la realizzazione, a parziale scomputo del suddetto contributo straordinario, di una nuova viabilità di accesso alla struttura mediante intervento di adeguamento della viabilità poderale esistente. Questa nuova viabilità, spiegano dal Comune, consentirà di liberare l’abitato di Populonia stazione dal traffico diretto a Poggio all’Agnello che, nel periodo estivo, produce disagi e criticità per i residenti della frazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE