Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 07:00
Variante Rimateria, punto in quarta commissione

Un confronto atteso prima di veder approdare la variante Rimateria nel consiglio comunale del 16 settembre e dopo il terremoto in giunta
PIOMBINO — Dopo il terremoto in giunta sulla variante urbanistica Rimateria, martedì a mezzogiorno se ne discuterà in IV commissione. La riunione a cui parteciperanno i capigruppo di tutte le forze consiliari sarà trasmessa in streaming, per seguirla vale lo stesso link del consiglio comunale.
La variante urbanistica Rimateria, ricordiamo, è l’atto finalizzato al cambiamento della destinazione d’uso per trasformare in verde pubblico le aree assegnate all’ampliamento della discarica.
Un incontro atteso su più fronti. Si prevede che la consigliera di Ascolta Piombino Monica Bartolini spiegherà la sua posizione dopo la cacciata dell’assessore in quota Riccardo Gelichi (leggi qui sotto l’articolo collegato). Ad attendere risposte di natura tecnica La piazza Val di Cornia che vuole vederci chiaro su come l'Amministrazione ha intenzione di portare in approvazione la Variante nel prossimo consiglio comunale del 16 settembre e se vi sono state convergenze con i soci privati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI