Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 gennaio 2024 ore 13:07

Via al nuovo porta a porta nel centro storico

Foto di repertorio

Un nuovo calendario per l’esposizione dei mastelli e la dotazione di contenitori associati all’utenza. Via la postazione in piazza dei Grani



PIOMBINO — Si apre un nuovo capitolo della rivoluzione del conferimento dei rifiuti: a partire da lunedì 29 Gennaio anche per il centro storico cambierà il metodo di raccolta.

Per quest’area è stata predisposta una raccolta porta a porta per tutte le utenze domestiche e la dismissione dell’area di conferimento di piazza dei Grani. Le utenze non domestiche a cui era dedicata beneficeranno di una raccolta pensata su misura per la tipologia di attività, al pari di quelle di tutta la città.

La modifica del servizio introduce alcune novità: un nuovo calendario per l’esposizione dei mastelli e la dotazione di contenitori associati all’utenza attraverso un dispositivo di riconoscimento che, una volta a regime, consentirà di introdurre la tariffa puntuale e di calcolarla anche in base all’impegno concreto nel differenziare i rifiuti.

A partire da venerdì 12 fino a sabato 27 Gennaio dovranno essere ritirati i nuovi kit al punto di ritiro di Palazzo Appiani aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. Sarà necessario presentare il codice contribuente o il codice fiscale dell’intestatario della Tari e un documento di identità.

Inoltre, martedì 9 Gennaio alle 21 al Centro giovani si terrà un incontro pubblico alla presenza del sindaco Francesco Ferrari, dell’assessore all’Ambiente Carla Bezzini e dei tecnici di Sei Toscana per illustrare ai cittadini le modalità e gli obiettivi della nuova raccolta dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità