Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 20:17

Rifiuti, nuova postazione e videosorveglianza

Contenitori stradali nel parcheggio La Pieve di via di Venturina, per rispondere alla necessità dei cittadini di Campiglia Marittima



CAMPIGLIA MARITTIMA — E’ stata installata nei giorni scorsi a Campiglia Marittima una postazione aggiuntiva di cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti, l’area prescelta è quella del parcheggio della Pieve, adiacente via di Venturina.

La batteria è composta da contenitori per il conferimento di tutte le frazioni di rifiuto conferibile, ovvero carta, frazione organica, multimateriale (plastica tetrapack e lattine), vetro, rifiuto secco indifferenziato. La decisione è stata assunta dalla giunta comunale a seguito del dialogo con la popolazione instaurato sia negli incontri pubblici di presentazione della riorganizzazione del servizio, sia nel confronto mantenuto con regolarità durante la fase esecutiva relativa alla riorganizzazione dei servizi di raccolta rifiuti. Sono emerse infatti delle necessarie modifiche da apportare alle postazioni stradali riguardanti sia la localizzazione sia il numero di contenitori da installare.

Durante gli incontri pubblici relativi alla “Riorganizzazione dei servizi di raccolta rifiuti” è stata avanzata la richiesta di dotare il centro abitato di Campiglia di una postazione stradale precedentemente non prevista, per supportare eventuali necessità di conferimento delle utenze servite dal porta a porta del centro abitato stesso, richiesta che è parsa coerente con la volontà di facilitare i cittadini del capoluogo i quali, in caso di necessità di un conferimento aggiuntivo rispetto al ritiro programmato con il porta a porta, avrebbero dovuto recarsi alle postazioni o al Centro di raccolta della frazione di Venturina Terme che dista 4 chilometri. La stessa delibera della giunta ha disposto alcuni altri piccoli aggiustamenti consistenti nell’installazione di quattro postazioni stradali per il posizionamento dei contenitori per il conferimento dei piccoli elettrodomestici in viale della Fiera, Viale del Popolo, Via deiMolini, Via di Venturina.

Si è inoltre decisa la data del primo luglio 2024 (trenta giorni dopo iltermine di attivazione del servizio raccolta rifiuti) la data di accesso alle postazioni stradalimediante la tessera 6Card. Infine, di predisporre che tutti i siti dove sono localizzati i cassonettistradali per la raccolta rifiuti siano soggetti al controllo con sistema di videosorveglianza installato arotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica