Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Capitol Hill, Cassidy Hutchinson: «Trump sapeva che i manifestanti erano armati»

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 15:28

Via Salivoli, affidata la revisione del progetto

Vista su Salivoli

L’intervento prevede la modifica della viabilità, la realizzazione di una pista ciclopedonale e il rifacimento di strada e marciapiede



PIOMBINO — È stato affidato l’incarico di revisione del progetto di via Salivoli: l’intervento prevede la modifica della viabilità con l’inserimento del senso unico di marcia, la realizzazione di una pista ciclopedonale che collegherà Salivoli a lungomare Marconi e il rifacimento del manto stradale e del marciapiede. Una prima stima del progetto ammonta a circa 250mila euro.

“Questo genere di interventi oltre a essere indispensabile per garantire la sicurezza è utile a rendere la città a misura di cittadino favorendo anche la mobilità dolce”, ha commentato Marco Vita, assessore ai Lavori Pubblici.

“Con questa opera - ha aggiunto - potremo determinare una significativa diminuzione del traffico in particolare nel periodo estivo grazie soprattutto alla pista ciclopedonale che collegherà il golfo di Salivoli ad una delle passeggiate più belle del nostro territorio e alla spiaggia sottostante”.

Il progetto va a inserirsi in una serie di interventi già in atto al fine di riqualificare e mettere in sicurezza la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica