Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 17:42

Villamarina, aumenta attività sala operatoria

L’ospedale Villamarina

La direttrice Casani: “Il sistema a rete permette di valorizzare anche i presidi periferici. Presa in carico del paziente in tempi rapidi”



PIOMBINO — All'ospedale Villamarina gli interventi chirurgici hanno ripreso a pieno ritmo e i numeri dell’attività in sala operatoria hanno superato quelli del periodo pre-Covid.

“Siamo soddisfatti di questo risultato perché significa che le azioni intraprese cominciano a dare frutti – ha sottolineato il direttore generale Maria Letizia Casani – come dimostra l’aumento degli interventi nelle diverse specialistiche. Il sistema a rete dei nostri ospedali permette di valorizzare anche i presidi periferici e garantisce la presa in carico del paziente in tempi rapidi”.

Nel mese di Luglio, gli interventi di chirurgia sono più che raddoppiati rispetto al Luglio 2019: 110 contro 53, risultato ottenuto grazie all'aumento dell'attività di tutte le specialistiche presenti a Villamarina: ortopedia, ostetricia-ginecologia, chirurgia generale, oculistica, otorino e urologia.

Bene anche i dati che confrontano l’attività del Giugno 2019 con il Giugno 2022: più 12% per gli interventi chirurgici programmati e ad aumentare è stata in particolare l'attività chirurgica dell'ortopedia e dell'ostetricia-ginecologia.

Ottimo anche il risultato per gli interventi in classe di priorità A, vale adire i più urgenti, che devono essere erogati entro 30 giorni dall’inserimento in lista di attesa. Da Gennaio a Giugno 2022 il 100% degli interventi urgenti per tumori alla prostata, del retto, dell'utero sono stati effettuati nei tempi previsti. Lo stesso anche per gli interventi su ernie ed emorroidi. Oltre il 90% degli interventi per il tumore del colon sono stati erogati nei tempi previsti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la giornata di venerdì precipitazioni sparse diffuse e possibili isolati forti temporali con colpi di vento e grandinate. Già sabato miglioramenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica