Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 28 luglio 2022 ore 17:11

“Ospedale sotto organico, sistema al collasso”

L’ospedale di Piombino

La denuncia di Forza Italia: “All'ospedale Villamarina di Piombino mancano 44 tra medici, infermieri, oss e tecnici”



PIOMBINO — "Ormai dagli ospedali e dai presidi ospedalieri del territorio arrivano continui gridi di allarme per la carenza di personale che sta mandando in tilt il sistema sanitario toscano. All'ospedale Villamarina di Piombino mancano 44 tra medici, infermieri, oss e tecnici. Come giustamente denunciano i sindacati di categoria, la struttura piombinese è vicina al collasso, stretta da un lato dall'aumento vertiginoso degli accessi specialmente al pronto soccorso, con l'arrivo massiccio di turisti, e dall'altro dall'impressionante carenza di personale. Non è pensabile andare avanti così".

Lo hanno affermato il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella, la coordinatrice provinciale del partito livornese Chiara Tenerini e il consigliere e coordinatore comunale di FI Davide Anselmi.

"I reparti più in difficoltà sono Pronto soccorso e diagnostica. - hanno proseguito Stella, Tenerini e Anselmi - Qui mancano sette medici su un totale di dieci che servirebbero per avere un organico decente, come denunciano le organizzazioni dei lavoratori. Mancano poi cinque medici in radiologia, tre in medicina, due in cardiologia, dialisi, ortopedia e urologia e uno rispettivamente in otorinolaringoiatria e oculistica. In totale sono 25 medici in meno all'organico minimo necessario. A cui si aggiunge una carenza di 17 tra infermieri e oss e di due tecnici. Se la Regione non provvedere a fare nuove assunzioni, a Piombino come nel resto della Regione, la sanità toscana collasserà definitivamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica